Politica

Priolo, nominato il quarto assessore: giunta Gianni al completo

PRIOLO GARGALLO – Individuato il quarto assessore che competa la giunta del sindaco di Priolo, Pippo Gianni. È Mauro Calafiore, ingegnere, che ha ricoperto l’incarico di dirigente al Comune di Priolo e di Siracusa, dove è stato anche ingegnere capo, e adesso in pensione. Il nome di Calafiore è legato alla vicenda relativa alla costruzione del centro commerciale Open Land ad Epipoli.

Le deleghe assegnate sono Infrastrutture, Lavori pubblici, Urbanistica ed Ecologia. Oggi la presentazione nella stanza del sindaco con il giuramento. Completata così la squadra assessoriale che si compone anche di tre donne: Maria Grazia Pulvirenti, che è anche vicesindaco, quindi Barbara Campione e Maria Chiara Gambuzza. A loro tre erano state assegnate le rubriche nei giorni scorsi.

Maria Grazia Pulvirenti sarà l’assessore al Lavoro ed allo sviluppo Economico, con le deleghe al commercio, artigianato, agricoltura, servizi demografici, annona, ufficio Europa, bilancio, finanze e contenzioso. La delega allo Sport ed alle attività ricreative, oltre alle rubriche relative al turismo, spettacolo, beni culturali ed alla formazione è stata affidata a Barbara Campione. L’assessore titolare della rubrica “Scuole e giovani”, che include anche le deleghe alla famiglia, al volontariato, alla legalità, alle pari opportunità ed alla pubblica istruzione è Maria Chiara Gambuzza. Il sindaco Pippo Gianni potrebbe tenere per sé le rubriche all’Industria, ambiente, salute, servizi al cittadino, polizia municipale, riqualificazione urbana e agenda 21.

(foto di repertorio)


getfluence.com
In alto