Politica

Priolo, sicurezza, i consiglieri di “Prospettiva Priolo Gargallo” richiedono seduta informale urgente

PRIOLO GARGALLO – I consiglieri comunali d’opposizione della lista “Prospettiva Priolo Gargallo“, segnatamente Alessandra Biamonte, Angelo Laposata e Dania Delfino, richiedono la convocazione di un “consiglio comunale informale urgente” per discutere sulla “situazione della sicurezza del nostro paese, visti gli ultimi episodi” e chiedere “nuovamente maggior sicurezza per i cittadini”.

A preoccupare sarebbero reati contro il patrimonio perpetrati negli ultimi mesi in danno di cittadini, tanto che lo stesso Biamonte, a febbraio, aveva proposto che il Comune elargisse un contributo ai privati per l’acquisto di telecamere di videosorveglianza.

“È necessario coinvolgere maggiormente le forze dell’ordine e tutti gli enti preposti – aggiungono nella richiesta i tre consiglieri – al fine di garantire una maggiore sicurezza nelle vie cittadine. La preoccupazione dei cittadini è molta, tanto che alcuni di essi stanno per attivarsi con una raccolta firme per sollecitare la soluzione del problema”.

“Abbiamo il dovere morale – concludono i consiglieri di “Prospettiva Priolo Gargallo” – di garantire una maggiore sicurezza in paese e rasserenare gli animi dei cittadini che vogliono ancora credere che un futuro in questo paese sia possibile. Tale occasione sarà fondamentale per un confronto e per la possibilità di attuare iniziative con l’unico obiettivo di restituire serenità al paese”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto