Priolo, sul tappeto i problemi dei commercianti. Il sindaco Pippo Gianni: “Disponibili a collaborare con loro”
PRIOLO GARGALLO – “Abbiamo ascoltato istanze e proposte dei commercianti e cercheremo di agire, per quanto di nostra competenza, per agevolarne il compito“. Così il sindaco di Priolo Gargallo Pippo Gianni al termine dell’incontro di stamani, nell’aula consiliare del palazzo municipale, con i piccoli imprenditori locali.
In una sala gremita, il primo cittadino e gli assessori della sua giunta si sono confrontati con negozianti e artigiani, che hanno esposto loro problemi e difficoltà con cui convivono ogni giorno: dalla crisi economica alla raccolta differenziata dei rifiuti, alla mancanza dei parcheggi. Alla riunione ha partecipato anche la presidente del consiglio comunale Federica Limeri. Presente il neo assessore Laura Serra, che si è insediata proprio stamattina al posto della dimissionaria Giusi Romano. Si occuperà di pubblica istruzione, cultura, beni culturali e risorsa mare.
Obiettivo dell’incontro, che si è tenuto in un’atmosfera cordiale e serena, individuare strategie comuni per il rilancio di un comparto fondamentale per l’economia del luogo. “La riunione – dichiara Pippo Gianni – è stata utile per confrontarci e per cercare soluzioni condivise. Il nostro intento è di agevolare il lavoro dei commercianti, nei limiti delle nostre competenze e possibilità, ma anche la vita dei cittadini, alle prese ogni giorno con i tanti problemi che riguardano ognuno di noi”.
Dal fronte dell’opposizione, il capogruppo Alessandro Biamonte, già presidente del civico consesso nella passata consiliatura, afferma: “Sorprende il fatto che non siano stati invitati i consiglieri comunali. Siamo felici che finalmente l’amministrazione si sia ricordata dei commercianti, il nostro ruolo propositivo e di controllo produce gli effetti sperati. Adesso dalle parole devono passare ai fatti, chiediamo all’amministrazione di attivare la consulta dei commercianti già istituita“.