Archivio

Pubblicato il bando per la presentazioni dei progetti “Giovani in Europa”

Vinciullo-Enzo-Primo-Piano-

SIRACUSA – Con decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.16 del 17 aprile 2015, l’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, ha dato il via alla presentazione dei progetti attuativi dell’intervento 5 “Giovani in Europa” – Scheda intervento cod. 5 dell’Accordo “Giovani protagonisti di sè e del territorio (CreAZIONI giovani)” della Regione siciliana, Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

L’importo complessivo del finanziamento, ha proseguito l’On. Vinciullo, è di 850.000 euro che sarà suddiviso nella misura massima di 50.000€ per ogni soggetto aggiudicatario del finanziamento e i progetti dovranno essere presentati entro 60 giorni a partire dal 17 aprile 2015.

Il progetto ha lo scopo di promuovere il diritto dei giovani alla formazione culturale e all’inserimento nella vita sociale anche in ambito europeo. A tal fine saranno selezionate le migliori proposte progettuali finalizzate a realizzare scambi di esperienze internazionali a livello europeo fra i giovani al fine di stimolare la mobilità come elemento di crescita e confronto multiculturale, arricchimento curriculare lavorativo, di sviluppare uno spirito di solidarietà che generi delle relazioni sociali senza pregiudizi culturali ed etnici per accrescere la consapevolezza della cittadinanza europea.

Saranno ammesse a valutazione le seguenti idee progettuali: percorsi di arricchimento curriculare linguistico; percorsi di arricchimento curriculare lavorativo; percorsi di attività di volontariato

L’iniziativa, ha concluso l’On. Vinciullo, è rivolta a giovani residenti e/o domiciliati in Sicilia, di età compresa tra i 14 ed i 36 anni non compiuti. Ciascuna iniziativa deve coinvolgere un minimo di 10 e un massimo di 30 giovani.

L’attività progettuale dovrà durare da sei a otto mesi mentre l’attività all’estero dovrà durare non meno di 7 giorni.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto