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Quando il negozio fisico va online: la scelta dell’agenzia SEO

L’emergenza sanitaria e le innumerevoli, gravi emergenze derivate. Tra queste le numerose, troppe serrande abbassate, a causa di criticità economico-finanziarie certamente aggravate dai periodi di confinamento per i cittadini, quindi la potenziale utenza, e misure di sostegno ritenute tardive.

  • Corsa anti-crisi verso il web

Coloro che sono riusciti a tenere alzata la “serranda”, intendendo una categoria di partite Iva più estesa dei commercianti, hanno trovato il miglior alleato in ciò che si temeva quale peggior nemico: il web, l’ecommerce. Dai negozi tradizionali agli studi professionali, nell’ultimo anno chi non era presente nel mondo virtuale ha fatto la corsa per sbarcarvi in tempi rapidi mente chi stava già online ha provveduto ad aggiornare e modernizzare i propri canali web o social.

  • Importanza delle agenzie SEO

Si sono così fatte conoscere al grande pubblico le agenzie SEO, come Agenzia Eskimoz, quando i venditori di prodotti reali, servizi o i prestatori d’opera hanno cominciato a comprendere l’importanza del posizionamento SEO del sito web e di entrare in contatto con un target audience mirato. In certi casi una vetrina online bene indicizzata nei motori di ricerca può servire anche a riportare all’interno dei negozi tradizionali i clienti, giacché non solo i giovani in particolare si muovono fluidamente tra spazio fisico e spazio digitale, selezionando online e acquistando in presenza.

  • Piano di marketing personalizzato

Le analisi sui cambiamenti in atto nelle esperienze d’acquisto sono al centro del modo in cui i marchi possono attivare le comunità di consumatori. Content marketing, Digital PR, Digital strategy assumo un ruolo nodale nello sviluppo dei piani di marketing, non più soltanto per le multinazionali, per i brand celebri, ma anche per quelle attività che in Italia operano dalla capitale, dove opera tra gli altri Eskimoz Roma, alle comunità cittadine periferiche.

  • Utilità del Local SEO

Proprio al riguardo dei territori, ha trovato strada per i commercianti che desiderano crescere intorno alla propria sede lo strumento del Local SEO. Per hotel, b&b, medici, dentisti, artigiani, ristoranti, e così via, non basta rendere più performante il proprio sito aziendale. E neppure la spinta che possa provenire dalle sponsorizzazioni sui diversi social network (Facebook e Instagram in testa). Affidarsi ad esperti di Local SEO consentirà in tali casi di implementare strategie geolocalizzate, soluzioni basate su algoritmi necessariamente oggetto di studio e aggiornamento costanti.

Nel frattempo, come emerge da recenti ricerche di diversi istituti internazionali di consulenza strategica, magari al più presto bisognerà comunque reinventare l’attuale ruolo degli spazi commerciali fisici.


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