News

Revocata soppressione del treno notturno Siracusa-Roma, Delrio e Bosco rinviano “rimodulazione”

SIRACUSA – Il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, ha annunciato la revoca della soppressione di treni Intercity notte in partenza da Siracusa e Palermo e diretti a Roma e viceversa. La decisione del Governo nazionale è stata resa nota oggi al termine di un incontro avuto con l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Bosco.

Si è inoltre deciso che la rimodulazione del servizio sulla lunga percorrenza nelle ore notturne dalla Sicilia verso Roma verrà esaminata, ma sarà posticipata di qualche mese, evitando così il taglio di uno dei treni che effettua il collegamento notturno da e per la capitale.

L’allarme era stato lanciato dai sindacati e riguardava la paventata soppressione degli Intercity notte a partire dall’1 ottobre. Una decisione che avrebbe messo a rischio per Trenitalia anche il finanziamento di 93 milioni di euro inseriti nell’ambito del contratto di servizio firmato dalla Regione con Trenitalia, che prevede il miglioramento della qualità del servizio offerto proprio dai treni Intercity notte.

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto