Eventi

Sarà presentato giovedì il progetto ECOGDO “La prevenzione dei rifiuti verso l’economia circolare- un modello da Nord a Sud Italia

rifiuti

Siracusa – Sarà presentata nel corso di una conferenza stampa, che si terrà giovedì 7 aprile alle 10,30 nella Sala stampa “Archimede” di piazza Minerva 5, il Progetto ECOGDO “La Prevenzione dei Rifiuti verso l’Economia Circolare – un modello da NORD a SUD Italia”.

Saranno presenti, l’assessore alle Attività produttive, Teresa Gasbarro , Emma Schembari per il Comune di Siracusa, il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, Barbara Sarnari e Emilia Arrabito, per Svimed Ragusa e le GDO che hanno aderito alla manifestazione di interesse.

ECOGDO è un progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente per contribuire all’attuazione e allo sviluppo del Programma Nazionale di Prevenzione dei Rifiuti (PNPR).

Durante la conferenza stampa, è prevista la promozione degli obiettivi del progetto ECOGDO, l’avvio del protocollo di intesa tra il Comune e le GDO aderenti , il lancio della campagna di comunicazione del progetto ECOGDO all’interno dei punti vendita aderenti a Siracusa, e il coinvolgimento delle scuole .


getfluence.com
In alto