Palermo – Sono stati sbloccati, dall’Assessorato al Bilancio, 10 milioni di euro per l’ESA e i Consorzi di Bonifica. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
All’ESA andranno 1,6 milioni di euro, mentre 8,4 milioni andranno ai Consorzi di Bonifica.
Con questa ulteriore somma verranno pagati gli stipendi fino a settembre alla maggior parte dei lavoratori dei Consorzi di Bonifica della Sicilia.
Tuttavia, ha proseguito l’On. Vinciullo, il provvedimento, seppur rappresenta una risposta alle problematiche sollevate dai lavoratori, è assolutamente iniquo, perché non fa alcuna differenza sostanziale fra coloro che hanno operato in maniera responsabile e seria e coloro i quali, invece, si sono distinti per assoluta indisciplina e incapacità di rispondere alle sollecitazioni della Legge, del Parlamento e del Territorio.
Così facendo, ha concluso l’On. Vinciullo, si incentiva solo il lassismo e il pressapochismo, perché coloro che, come il Consorzio di Bonifica di Siracusa, a cui vanno poco più di 200.000 euro, si sono distinti per impegno e risultati, vengono trattati alla stregua di chi ha causato disservizi e problemi.