News

Siracusa, al via ad aprile lavori al campo scuola “Pippo Di Natale”. Garozzo: “Potrà ospitare eventi internazionali”

SIRACUSA – È stato annunciato dal sindaco Giancarlo Garozzo il prossimo avvio dei lavori di manutenzione straordinaria del campo scuola “Pippo Di Natale”, che dovrebbero partire martedì 3 aprile.

“Un altro importante risultato per la città – dichiara il primo cittadino – La struttura, dopo parecchi anni, riavrà il certificato di omologazione che le permetterà di ospitare gare ufficiali a livello internazionale”.

“Stiamo ristrutturando radicalmente tutti gli impianti sportivi di Siracusa – aggiunge Garozzo – Crediamo nello sport e nel suo grande valore sociale e culturale. Ma è altrettanto importante avere strutture sportive funzionanti, sicure, omologate e rispettose di tutti gli standard di legge: questo ci permetterà di poter ospitare, come già accaduto per i mondiali di canoa polo, eventi di rilevanza internazionale”.

Garozzo fa una quadro degli interventi sull’impiantistica sportiva comunale: “Siamo intervenuti sullo stadio “Nicola De Simone”, e vanno avanti i lavori della struttura sportiva di Belvedere; oltre a quelli in programma al “Pippo Di Natale”, a breve avranno inizio i lavori dell’impianto sportivo di Cassibile. Successivamente, con fondi già stanziati, partiranno i lavori delle strutture sportive di via Pachino e via Lazio, mentre per la Cittadella dello sport ci siamo avvalsi dell’aiuto di privati”.

Gli interventi sugli impianti sportivi cittadini sono finanziati da Coni, Ministero dello Sport e Credito sportivo, “con i quali – ricorda il Sindaco – abbiamo interloquito in più occasioni, partecipando agli appositi bandi e vincendoli”.

“Questo ci ha permesso di essere tra le prime città italiane per investimenti sugli impianti sportivi: un intervento di queste dimensioni, su tutte le strutture di proprietà comunale, non si faceva dai tempi di Concetto Lo Bello. È chiaro che, essendo finanziamenti derivanti da fondi sportivi, possono essere destinati solo all’impiantistica sportiva – conclude – chi dice il contrario o suggerisce altri utilizzi lo fa strumentalmente”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto