Un giocattolo per rendere più bello il Natale dei bambini indigenti della città. E’ partita l’iniziativa “Dona un sorriso con un gioco”, una raccolta di giocattoli, usati o nuovi, da donare ai bimbi che appartengono a famiglie in difficoltà economiche.
La Società Cooperativa Sociale Palmares ONLUS e l’asilo nido “La bacchetta magica” hanno deciso di fare qualcosa che possa regalare ai piccoli un sorriso in più. Chiunque avesse voglia di donare un giocattolo, usato ma in buono stato, oppure nuovo, può consegnarlo nei locali di via Alessandro Specchi ma anche chiederne il ritiro a domicilio. I volontari che lavorano a questa iniziativa possono essere contattati al 328/0128608.
Mercoledì, inoltre, sarà allestito un banchetto all’inizio della fiera settimanale. Agli operatori si potranno consegnare i giochi da donare. La cerimonia di consegna, invece, è fissata per il 23 dicembre, alle 17, alla chiesa dei Cappuccini. I destinatari dei regali raccolti sono stati individuati attraverso le parrocchie e gli uffici delle Politiche sociali del capoluogo. La raccolta andrà avanti fino al 20 dicembre.