Siracusa, amministrative, affluenza ore 19 al 38%


SIRACUSA – Sono proseguite senza intoppi le operazioni di voto nelle 123 sezioni in cui si vota per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Alle ore 19 l’affluenza alle urne è stata del 38,09 per cento: hanno votato 39.321 siracusani su 103.213 aventi diritto.
Alla stessa ora, alle amministrative del 2013 si era recato alle urne il 32,36 per cento degli elettori, pari a 33.562 su 103.718, ma allora si votava anche il lunedì mattina.
La prossima e ultima rilevazione sarà alle ore 23.
Si ricorda che i duplicati della tessera elettorale si rilasciano in via San Sebastiano 71, mentre i cambi di domicilio da applicare alle tessere elettorali si rilasciano in via San Metodio 32. Per questi adempimenti i due uffici, nella giornata odierna, rimarranno aperti ininterrottamente fino alla chiusura dei seggi, alle ore 23.
Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi, senza soluzione di continuità.