Lifestyle

Siracusa, aperte le iscrizioni al corso di receptionist di hotel

SIRACUSA – Sono aperte le iscrizioni al corso di receptionist di hotel, addetto all’accoglienza per hotel, B&B e agriturismo (e le strutture ricettive del settore turistico-alberghiero), promosso dal Centro Studi e Servizi. Il corso prevede un costo di 149 euro, comprensivo del materiale didattico. I posti sono limitati, soltanto 25.

Sono già fissati i due incontri a Siracusa, sabato 10 e domenica 11 marzo, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, presso il Jolly Aretusa Palace Hotel (corso Gelone, 45), al termine dei quali verrà rilasciato un certificato di competenza e merito con riferimento a tutti gli argomenti trattati.

Il corso è tenuto da esperti del settore, dando così risalto alla parte teorico-pratica. Sarà presente l’ex responsabile della reception della Financial Services Authority (Consob inglese). Previsto un modulo di inglese dedicato all’accoglienza clienti.

Ecco il programma.

  • Gestione del servizio ricettivo.
  • Room division: gestione prenotazioni – Check in/out – Assegnazione camera.
  • Gestione del centralino: come rispondere al telefono.
  • Gestione gruppi – Gestione reclami – Gestione software – Channel manager.
  • Tecniche di comunicazione verbale e non verbale – Tecniche di Relazione e Accoglienza del cliente. Tecniche di benvenuto e commiato – Back office: gestioni sospesi, caparre e versamenti. Sicurezza sui luoghi di Lavoro (Legge 81/2008) – Inglese tecnico dedicato all’accoglienza clienti.

Per prenotazioni o ulteriori informazioni contattare il numero 3913138025. Sito web di riferimento: www.centrostudieservizi.it Casella email: centrostudieservizi.css@gmail.com

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto