News

Siracusa, associazione consumatori Adicu apre sportello. Napoli è il responsabile provinciale

SIRACUSA – L’Adicu, acronimo che sta per “Associazione per la difesa dei consumatori e degli utenti”, apre uno sportello nel comune capoluogo. Si tratta di un’associazione (nella forma dell’aps, ente del terzo settore) autonoma con sede principale a Roma, con propri associati e con una composita organizzazione articolata in vari sportelli su tutto il territorio nazionale.

Approda a Siracusa, trovando sede in viale Teracati n. 158/B, con giorni di ricevimento il lunedì e il mercoledì dalle ore 15,30 alle 19,30 previo appuntamento telefonico allo 0931 095538. Il responsabile dello sportello è l’avvocato Giuseppe Napoli (nella foto di repertorio, ndr).

“Vanta un bagaglio di esperienza nel settore consumeristico a 360 gradi, attraverso una rete diversificata di iniziative – si legge nella nota dell’Adicu – si è sempre contraddistinta perseguendo obiettivi di solidarietà e promozione sociale, attività di sostegno, formazione e informazione promuovendo campagne sia a livello nazionale che locale”.

L’attività svolta dall’associazione consumatori riguarda i seguenti settori: assicurazioni, sicurezza stradale, risparmio energetico, trasporti, credito e risparmio, poste, telecomunicazioni e nuove tecnologie (tv digitale, banda larga, internet), contratti, vendite fuori e dentro i locali commerciali, turismo, commercio, alimentazione, fisco e tributi.


In alto