Siracusa, azione preventiva di carabinieri e polizia municipale: i parcheggiatori abusivi si dileguano
SIRACUSA – Nel fine settimana trascorso i carabinieri della Stazione Siracusa Principale, delle Stazioni di Ortigia e Belvedere, congiuntamente al personale della Polizia municipale, sono stati impegnati in specifici e mirati servizi per reprimere e prevenire il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Sono stati eseguiti numerosi controlli in città, soprattutto al parcheggio Talete, al Teatro greco, nei pressi dell’Ospedale, ed in vari punti nevralgici di Ortigia. Il servizio congiunto preventivo e ad alta visibilità ha avuto funzione deterrente, dal momento che non sono stati individuati in flagranza i cosiddetti “parcheggiatori abusivi”.
Pertanto, nei prossimi giorni, le pattuglie dei carabinieri impiegate nei servizi di controllo del territorio continueranno, anche, ad eseguire frequenti passaggi nei luoghi ove abitualmente i parcheggiatori abusivi sono soliti posizionarsi, per impedire loro di iniziare l’attività ed evitare che infastidiscano siracusani e turisti, costringendoli a pagare anche dove i parcheggi non sono consentiti o sono delimitati dalle strisce bianche.
Da parte dei carabinieri giunge l’invito a segnalare la presenza di parcheggiatori, specie nel caso in cui gli stessi pretendano un pagamento, talvolta velatamente, facendo intuire all’ignaro turista un possibile danneggiamento alla propria autovettura.
(foto di repertorio)