News

Siracusa, come accedere a Ortigia durante i mondiali di canoa polo

SIRACUSA – Da questo venerdì 26 agosto fino a lunedì 5 settembre, in concomitanza con i Mondiali di canoa polo, inizierà il periodo di prova per la nuova ZTL.

Potranno entrare in Ortigia dal ponte Santa Lucia dopo le ore 19 solo i mezzi autorizzati, dal ponte Umbertino entreranno anche i mezzi non autorizzati, che potranno raggiungere solo il parcheggio Talete fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Eccezionalmente, visti i flussi importanti che si prevedono in occasione del mondiale, sono state attrezzate un’area a parcheggio gratuito, che è l’area di via Elorina (accanto all’Istituto agrario dove saltuariamente viene montato il circo) e da lì il trenino elettrico, dalle ore 9 di mattina alle ore 2 di notte, al costo di 1,00 euro trasporterà fino al Molo Sant’Antonio e viceversa.

Restano attivi i parcheggi a pagamento del Molo Sant’Antonio e di via Augusto Von Platen, entrambi come sempre collegati a Ortigia dai bus elettrici.

Il consiglio del sindaco Giancarlo Garozzo è di “non ostinarsi a scendere in auto in Ortigia” e di “utilizzare i parcheggi disponibili fuori Ortigia“, ricordando che si tratta di “periodo sperimentale nulla di definitivo” e che “riscontreremo sul campo eventuali anomalie e in tempo reale provvederemo ad apportare i correttivi“.


getfluence.com
In alto