News

Siracusa, concluse le “Giornate della consapevolezza Unesco”. L’assessore Granata: “Città sempre più amata dai cittadini”

SIRACUSA – Si sono conclusi a Villa Reimann gli eventi legati alle “Giornate della Consapevolezza Unesco”, eventi che hanno coinvolto l’intero Sudest siciliano.

A Villa Reimann l’assessore Fabio Granata, Gaetano Bordone del Fai e Lucia Trigilia della Facoltà di Architettura hanno “raccontato” il Patrimonio Unesco del Val di Noto e della nostra Città.

Un bilancio estremamente positivo quello della intera manifestazione siracusana che ha visto coinvolti e liberamente godibili oltre 15 Presidi Culturali Cittadini da Palazzo Greco al Teatro comunale a tutti i musei civici alla Cappella Sveva e agli Ipogei.

“Sono state giornate di straordinaria partecipazione – commenta l’assessore alla cultura Fabio Granata-. Siracusa sarà sempre più Capitale del Viaggio Culturale ma sopratutto sempre più vissuta e amata dai propri cittadini, con la consapevolezza e la partecipazione straordinaria che cercheremo di proiettare oltre questo evento unico”.

getfluence.com
In alto