Siracusa, controlli serrati nel “Bronx”, arrestato 31enne per droga


SIRACUSA – Nel corso della nottata, i carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno effettuato l’ennesimo arresto nella nota piazza di spaccio del “Bronx”. Si tratta del 31enne Carmelo Nillo, accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il Nillo sarebbe stato sorpreso a cedere stupefacenti ad assuntori locali. Sono state effettuate quindi accurate perquisizioni personali e locali, che avrebbero permesso di rinvenire una dose di cocaina addosso all’acquirente e 11 dosi dello stesso stupefacente nella disponibilità del Nillo.
L’acquirente è stato infine segnalato in Prefettura per possesso di modica quantità di droga, mentre l’arrestato è stato condotto in caserma per le formalità di rito al termine delle quali è stato rimesso in libertà su disposizione del magistrato di turno, non ritenendo di dover richiedere l’applicazione di alcuna misura coercitiva nei suoi confronti.
La zona è oggetto di controlli serrati da parte dei carabinieri. Si ricorda, il 20 febbraio scorso, l’operazione “Bronx” che ha portato, anche nei giorni successivi, a complessivi quattordici arresti con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.
(foto di repertorio)