Siracusa, “Convivia” al Castello Eurialo per un sabato sera tra storia, note e sapori
SIRACUSA – Il Parco archeologico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai offre alla città “Convivia”, un evento tra arte e archeologia al Castello Eurialo.
L’appuntamento è per sabato 11 novembre, a partire dalle ore 18,30 con una serata, accessibile gratuitamente previa registrazione online, tra storia, note, profumi e colori, creando un connubio tra l’arte, la musica e l’archeologia.
L’iniziativa rientra nel programma di iniziative “Il Parco per la città”, la strategia di promozione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e monumentale avviata dal direttore del Parco, Carmelo Bennardo, con l’intento di “far vivere siti archeologici e luoghi dal grande fascino durante tutte l’anno attraverso eventi e iniziative culturali“.
I partecipanti all’iniziativa, oltre a godere della bellezza del Castello Eurialo, potranno gustare alcuni dolci tipici del territorio e poi assistere al concerto di Claudia Rizzo, cantautrice e performer che, insieme a Salvatore Sciacca alla chitarra e Angelo Sanfilippo alla fisarmonica, proporrà brani dall’album “Radici in un mare aperto” e alcuni pezzi dal repertorio siciliano. I pezzi musicali saranno introdotti da brevi testi recitati.
Chi volesse, nel corso della serata, potrà partecipare anche a una degustazione di vini delle cantine delle “Strade del vino del Val di Noto”.
La direzione del Parco archeologico di Siracusa invita i cittadini che intendono partecipare a prenotare online (clicca su questo link).