Archivio

Siracusa, Cordoglio del sindaco Garozzo e del presidente Sullo per la morte di Pino Corso

avvocato corso“Un uomo per bene che si speso fino alla fine dei suoi giorni per la crescita e la promozione dello sport in città e in tutta la provincia”. Sono le parole del sindaco, Giancarlo Garozzo, per ricordare Pino Corso a nome della città e dell’intera amministrazione comunale. Appresa la notizia delle scomparsa, il sindaco ha inviato un messaggio di cordoglio alla famiglia.
“Proprio per il suo costante impegno sin dalla giovane età, l’avvocato Pino Corso – afferma il sindaco – lascia un enorme vuoto nel mondo dello sport. L’ho apprezzato negli anni in cui è stato assessore e, poi, da responsabile provinciale del Coni, sempre attento alle esigenze della città e delle società sportive, rispettoso dei ruoli istituzionali”.
Pino Corso era stato eletto consigliere comunale nel novembre del ’99. Esattamente tre anni dopo lascio lo scranno di sala “Elio Vittorini” perché nominato assessore allo Sport, incarico che ha tenuto per 5 anni, fino all’agosto del 2007.

Cordoglio è stato espresso anche dal presidente del consiglio comunale, Leone Sullo. “La scomparsa di Pino Corso – ha detto – lascia un segno nelle istituzioni che ha rappresentato in diversi settori e a diversi livelli nel corso della sua vita. Di lui ricorderemo lo stile e la dedizione con le quali si è contraddistinto in tutte le sue attività, compresa quella politica che lo hanno visto consigliere ed assessore attento alle dinamiche della città”.


getfluence.com
In alto