News

Siracusa, Covid, positiva partoriente al pronto soccorso ostetrico: dimessa. Asp: “Tutti i contatti negativi”

SIRACUSA – A seguito del caso di una gestante risultata positiva al Covid-19 dopo che si era presentata al Pronto soccorso ostetrico dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa (nella foto di repertorio) e ricoverata in emergenza per il parto, sono scattate tutte le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica.

“Tutto il personale e gli utenti venuti in contatto con la gestante sono stati screenati e tutti gli ambienti sono stati prontamente sanificati. I tamponi effettuati hanno dato tutti esito negativo“, rende noto l’Asp in un comunicato. Si apprende inoltre che la gestante positiva è stata prontamente isolata ed affidata alle cure degli epidemiologi e, poiché asintomatica, è già stata dimessa e affidata alle Usca territoriali.

“Il protocollo anti Covid predisposto nell’area materno-infantile dell’Azienda ove si garantisce la salute della donna e del bambino – dichiara il direttore del Dipartimento, Antonino Bucolo – ha funzionato perfettamente. L’Unità operativa ha predisposto ed attuato nottetempo tutte le misure di prevenzione e protezione, già richiamate dalla circolare del Ministero della Salute del 3 febbraio 2020 ed adottato tutte le procedure secondo le linee guida ed i protocolli in essere previsti”.


getfluence.com
In alto