pubblicità elettorale
News

Siracusa, da lunedì il nuovo servizio di refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia

SIRACUSA – Parte lunedì prossimo il servizio di refezione nelle scuole dell’infanzia cittadine. I dettagli sono stati illustrati stamani dall’assessore alle Politiche scolastiche, Valeria Troia, e dal responsabile del servizio, Caterina Galasso, nel corso di una conferenza stampa in sala Archimede. La popolazione scolastica è stata divisa in sette le fasce di reddito che dall’esenzione totale porta al massimo costo finale della compartecipazione pari a 3,50 euro.

“Quest’anno- ha detto tra l’altro l’assessore Troia- il servizio parte regolarmente. Al solito sarà data grande attenzione alla sana alimentazione e ai prodotti a km zero. Sarà riproposto l’esperimento della colazione con il tradizionale “pane condito”, mentre la novità di quest’anno scolastico è l’introduzione di un piatto tipico regionale che, una volta al mese, farà scoprire ai nostri bambini altre abitudini alimentari”.

Per chi non lo avesse ancora fatto, si ricorda che da lunedì le nuove domande dovranno essere presentate esclusivamente presso gli uffici dell’assessorato, in piazza Minerva. Per tutte le informazioni relative al servizio si può consultare il portale dedicato alla refezione scolastica nel sito istituzionale del Comune.

 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto