Siracusa, delegazione siracusana della Fp Cisl al congresso nazionale del sindacato


SIRACUSA – Ci sarà anche una delegazione siracusana della Funzione pubblica della Cisl, diretta dal segretario generale per le province di Ragusa e Siracusa, Daniele Passanisi, al quinto Congresso nazionale della Funzione pubblica che si aprirà martedì a Milano con l’intervento del commissario nazionale della Funzione pubblica della Cisl, Maurizio Petriccioli.
“Il sindacato nuovo è lo slogan del Congresso, che – come spiega il segretario generale delle province di Ragusa e Siracusa, Daniele Passanisi – vuole mettere al centro la persona, vero elemento di base in quanto rappresenta contestualmente il cittadino fruitore dei servizi pubblici ed il dipendente che li produce, cogliendo le trasformazioni e le sfide del mondo del lavoro”.
“Porteremo le rivendicazioni del nostro territorio – continua Passanisi – sulla base delle esperienze e delle richieste dei nostri iscritti. È l’occasione per mettere sotto la lente d’ingrandimento temi importanti per i dipendenti della pubblica amministrazione come i rinnovi contrattuali, la riorganizzazione degli enti locali, la responsabilità professionale degli operatori della sanità”.
Il Congresso si chiuderà giovedì con l’intervento del segretario nazionale della Cisl Annamaria Furlan, a seguire si terranno l’approvazione del documento conclusivo, con le operazioni di voto, e a conclusione la proclamazione degli eletti e la convocazione del consiglio generale.
(foto di repertorio)