pubblicità elettorale
Archivio

Siracusa, Disoccupazione: lunedì approfondimento sul progetto Garanzia giovani

lavoro e disoccupazioneRegione, Comune e Camera di commercio organizzano una giornata di approfondimento su Garanzia giovani, il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione dedicato alle persone di età compresa tra i 15 e i 29 anni.
L’incontro si terrà lunedì prossimo (23 febbraio) a partire dalle 9,30 nel salone di rappresentanza della Camera di commercio. Interverranno l’assessore alla Politiche giovanili, Valeria Troia, il presidente della Consulta giovani imprenditori della Camera di commercio, Gianpaolo Miceli, il direttore dell’Ufficio provinciale del lavoro, Domenico Amich, e il responsabile Politiche attive per il lavoro del Centro per l’impiego, Enrico Tamburella.
“Il Comune – afferma l’assessore Troia – collabora alla divulgazione tra i destinatari di questa importante opportunità per i giovani che finora sono rimasti fuori dal mercato del lavoro. Garanzia giovani prevede finanziamenti ai Paesi che mettono in campo politiche attive per l’occupazione e con tassi di disoccupazione superiori al 25 per cento. Il programma è rivolto non solo a chi non ha un lavoro ma anche a chi è fuori dai percorsi formativi e scolastici”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto