Archivio

Siracusa. Domani conferenza stampa del convegno sulla “Rigenerazione Industriale” promosso da GreenItalia e Verdi

Logo-green_constelledorate_18Sett-page-001Mercoledi 24 settembre alle ore 10.30 presso il Grande Albergo Alfeo, via Bixio (ang. via Malta) i rappresentanti dei Verdi e GreenItalia hanno il piacere di incontrare la stampa per consegnare l’esposto presentato alla Procura della Repubblica di Siracusa per quanto attiene il cattivo monitoraggio della Qualità dell’Aria nel quadrilatero industriale di Siracusa, Augusta, Melilli e Priolo.

Inoltre verrà presentato il convegno sulla Rigenerazione Industriale che si terrà sabato 27 settembre, a partire dalle ore 10, presso l’Antico Mercato di Augusta: oltre il fossile, in difesa del popolo inquinato, organizzato da Green Italia-Verdi Europei , in collaborazione con il gruppo Parlamentare Verde a Bruxelles. La riconversione ecologica dell’economia e della società conviene sia in termini economici che sociali. Bisogna considerare vie d’uscita dalla crisi economica, ambientale e sanitaria che attanagliano i territori che sono stati teatro di un modello produttivo basato sul fossile.

I settori più innovativi hanno già saputo adottare strategie di produzione orientate a tecnologie “verdi” più efficienti, adatte a rispondere ai nuovi bisogni. Solo così si può invertire la tendenza del calo dell’occupazione e di output industriale, con scelte sostenute da politiche ed investimenti a livello nazionale ed europeo.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto