Politica

Siracusa, domenica si terrà la prima scuola di formazione politica di Classe Democratica Sicilia

SIRACUSA – Classe Democratica Sicilia, la prima scuola di formazione politica del Partito democratico in programma tra Siracusa e Catania da venerdì 11 a domenica 13 novembre. Il coordinatore di Classe Democratica, e responsabile formazione nazionale del Pd, Andrea De Maria, il Sindaco di Prato, nonché Responsabile Immigrazione ANCI, Matteo Biffoni, il sottosegretario ai Beni culturali Antimo Cesaro, sono solo alcuni dei partecipanti a ClasseDem Sicilia, la classe di formazione politica organizzata dal PD provinciale di Siracusa e dal PD provinciale di Catania, che si terrà a Siracusa, presso la Camera di Commercio, domenica 13 novembre dalle ore 16 alle 20.

L’iniziativa si terrà anche a Catania, venerdì 11 e sabato 12 novembre, dove interverranno Il ministro della Difesa Roberta Pinotti, l’ex Presidente della Camera dei Deputati Luciano Violante, ed il condirettore del quotidiano l’Unità Andrea Romano. Si deve a quattro giovani l’esperimento di valorizzare in Sicilia l’esperienza maturata a Classe democratica, la scuola di formazione allestita nei mesi scorsi dal PD nazionale: si tratta di Luca Campisi e Giuseppe Cannavà per Siracusa e Amanda Catania e Mario Gerbino per Catania.

Le “lezioni”, che si svolgeranno tra la sala conferenze della Camera di Commercio di Siracusa e Villa Fortuna ad Aci Trezza (Catania), saranno incentrate su temi di stringente attualità politica. A Siracusa si rifletterà su Immigrazione ed integrazione, senso dell’accoglienza, cambiamenti in Europa e nel Mediterraneo e il ruolo della cultura e del turismo per il rilancio del Meridione. A Catania si discuterà invece di riforma della Costituzione. Saranno presenti inoltre i parlamentari e gli amministratori del Partito democratico nazionale e siciliano.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto