pubblicità elettorale
Archivio

Siracusa, due arresti: tentavano di scassinare un distributore automatico di fototessere del centro cittadino

fototesseraNell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Compagnia dei Carabinieri di Siracusa, i militari dell’aliquota radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di furto aggravato in concorso due soggetti, un minorenne di origini siracusane gravato da precedenti di polizia e un altro individuo identificato in Concetto Magnano, di classe 1996 anch’egli siracusano e con precedenti di polizia a proprio carico.

Durante la notte su segnalazione di alcuni passanti venivano notati tre soggetti intenti a scassinare un distributore automatico di fototessere posizionato in una via del centro cittadino. Grazie al tempestivo intervento della pattuglia dell’Arma, impegnata proprio in quelle ore in un apposito servizio a largo raggio di perlustrazione del territorio finalizzato alla repressione di reati contro il patrimonio, è stato possibile cogliere in flagranza i tre soggetti che con numerosi attrezzi atti allo scasso tentavano di portare via il contenuto in denaro custodito all’interno del distributore automatico.

Una volta scoperti i tre tentavano di dileguarsi a piedi, il minorenne veniva raggiunto immediatamente mentre un secondo soggetto, successivamente identificato in Magnano, veniva bloccato poco dopo mentre tentava di nascondersi dietro alcune autovetture in sosta. Il terzo individuo riusciva a far perdere le proprie tracce. Nel corso del controllo veniva recuperata la somma di denaro oggetto di furto e sequestrati numerosi arnesi utilizzati per perpetrare il reato.

Una volta condotti in caserma per espletare le formalità di rito, venivano entrambi dichiarati in stato di arresto e sottoposti rispettivamente al regime degli arresti domiciliari l’uno e portato al Centro di Accoglienza per Minori di Catania l’altro, entrambi a disposizione dell’Autorità giudiziaria e in attesa di giudizio.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto