Primo piano

Siracusa, è arrivato Giorgio Armani a bordo del suo Main. Accoglienza “dolce” alla Marina

SIRACUSA – Accoglienza dolce per Giorgio Armani a Siracusa. Questa mattina lo yacht dello stilista piacentino è attraccato al Foro Italico, dove l’agente marittimo Alfredo Boccadifuoco ha fatto dono di una torta e di un vassoio di cannoli siciliani.

Armani, rappresentante dello stile italiano nel mondo, si è affacciato intorno alle 9 dalla veranda posteriore del Main, il suo lussuoso yacht di 65 metri di lunghezza, per salutare i presenti e soprattutto gli ospiti che stavano lasciando l’imbarcazione (vedi foto di copertina, ndr). L’imprenditore si sta concedendo una vacanza che proseguirà a Pantelleria, dove possiede una casa.

Giorgio Armani è passato da Siracusa anche nel luglio del 2020 quando ricevette in dono dal sindaco Francesco Italia un volume in cui si racconta la storia della città.

Il Main è stato varato nel 2008. Gli interni sono stati curati personalmente da Armani e viene spesso utilizzato anche come set fotografico per servizi di moda. Livrea verde militare, è una villa galleggiante con suite e 6 cabine ospiti, oltre agli spazi per l’equipaggio. Il Main è nato dall’incontro del gusto estetico di Armani con la tecnologia navale dei cantieri Codecasa di Viareggio.

Ecco il videoservizio.


In alto