Siracusa e Palazzolo protagoniste del format “Italia avventura” su canali satellitari
SIRACUSA – Due puntate dedicate al patrimonio storico-culturale e ambientale di Siracusa con un “tour fuori porta” a Palazzolo Acreide, scelta per il barocco delle sue architetture. Farà tappa nei prossimi giorni nel capoluogo aretuseo la troupe di “Italia avventura“, programma televisivo distribuito a livello internazionale.
Si tratta di un format cha ha finalità, oltre che divulgativa, soprattutto turistica, proponendo un vero e proprio pacchetto per una visita ideale a due città che sono patrimonio Unesco.
“Italia avventura” vede il coinvolgimento di tour operator già individuati, anche internazionali, ed è distribuito, oltre che attraverso emittenti nazionali e regionali, su canali satellitari come Ctv canale 11, Sky canale 820, Tvsat canale 411. La sua realizzazione si avvarrà della collaborazione del Film commission comunale.
Il programma sarà presentato in una conferenza stampa al palazzo municipale il prossimo 19 settembre. Parteciperanno l’assessore comunale alla Cultura, Fabio Granata, il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo, la sua vice e assessore ai Beni e alle attività culturali, Nadia Spada, il produttore del programma, Michele Di Stefano, e la delegata di produzione, Daniela Formica.
(Nella foto di repertorio: piazza Duomo, Siracusa)