News

Siracusa, esercitazioni di protezione civile al campo scuola “Di Natale”

SIRACUSA – Fine settimana dedicato alle esercitazioni della Protezione civile. Si concluderanno questa domenica all’interno del campo scuola “Pippo Di Natale” e sono organizzate sotto l’egida del Centro servizi per il volontariato etneo.

Gli scenari di simulazione riguardano soccorsi in caso di sisma e interventi a sostegno di disabili con attività di formazione anche sul terzo settore e sul rischio industriale, particolarmente sentito tra Priolo, Melilli ed Augusta. Le attività si svolgono in occasione del diciottesimo anno di fondazione del Reparto operativo di soccorso e solidarietà e vedono in campo circa centotrenta volontari appartenenti a Ross, Avsa, Cesul, Ambiente Salute, Associazione nazionale carabinieri, Legione Nassiriya Templari Federiciani, le sezioni di Protezione civile comunale di Canicattini e Priolo, Volontari Siciliani, Fir, l’Associazione Diversamente Uguali e l’Associazione Diving Anemone, insieme all’Avis.

Questa domenica, quindi, la conclusione con la messa al Santuario della Madonna delle Lacrime e la consegna delle benemerenze della tre giorni dedicata alla memoria degli operatori di Protezione civile Sebastiano Tarascio, Salvatore Racioppo e Maurizio Alì.


In alto