News

Siracusa, ex lavoratori Igm, Fit Cisl: “Si attende ancora pagamento di una serie di emolumenti”

SIRACUSA – “A distanza di alcuni giorni dall’ultima comunicazione dell’azienda, gli ex lavoratori di Igm Rifiuti industriali attendono ancora il pagamento di una serie di emolumenti a loro dovuti. Situazione insostenibile. Chiediamo di conoscere i motivi di questo ritardo per rassicurare i lavoratori che dallo scorso mese di dicembre non hanno più percepito nulla dalla loro vecchia azienda”. Così, il segretario della Fit Cisl territoriale, Alessandro Valenti, torna sulla vicenda che riguarda i lavoratori del servizio di igiene urbana in attesa di una serie di pagamenti dalla precedente azienda.

“All’inizio della settimana l’Igm – sottolinea Valenti – ci ha comunicato che l’Amministrazione comunale aveva inviato alla propria ragioneria la determina di impegno di spesa per coprire quanto dovuto. I pagamenti, si leggeva in quella nota, sarebbero stati effettuati non appena ricevuto il mandato da parte del Comune di Siracusa”.

“Si sta chiudendo la settimana e anche il mese di marzo e nulla è cambiato – lamenta il segretario della Fit Cisl – I lavoratori attendono i residui del Tfr, dei buoni pasto e di altre voci. La situazione è sicuramente inaccettabile perché si tratta di somme maturate e dovute negli anni. Chiediamo contezza sulla determina di spesa e sull’eventuale mandato di pagamento”.

(Foto generica)


In alto