Cronaca

Siracusa, furti in villette di Fontane Bianche, due arresti

SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Cassibile hanno arrestato il 62enne Roberto De Carolis e il 54enne Vittorio Di Falco, entrambi siracusani, avendoli sorpresi con apparecchiature elettroniche, elettrodomestici, piatti artistici in ceramica, bottiglie di alcolici, oggetti e piccola mobilia anche di antica fattura, per un valore di circa 4 mila euro “appena trafugati da sette villette di Fontane Bianche“.

Nelle ultime settimane si registravano numerosi furti nella località balneare e turistica di Fontane Bianche, che avevano interessato le abitazioni della frazione, molte delle quali temporaneamente disabitate data la stagione invernale e quindi maggiormente esposte ai malintenzionati.

carabinieri della Stazione di Cassibile avevano avviato già da diverse settimane un’intensa attività info-investigativa per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e assicurare alla giustizia i responsabili. Ebbene, nella giornata di ieri ad esito della raccolta informativa effettuata e grazie ad una intensificazione dei servizi di vigilanza e pattugliamento dinamico delle zone più esposte a rischio, i militari dell’Arma hanno colto sul fatto due malfattori e li hanno arrestati.

L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari tramite una minuziosa verifica dei carabinieri di Cassibile, effettuata sentendo tutti i denuncianti dei furti avvenuti negli ultimi giorni.

Gli arrestati, condotti presso i locali della Stazione Carabinieri per le formalità di rito, sono stati poi sottoposti al regime degli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità giudiziaria.

 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto