Archivio

Siracusa, giovedì 12 marzo “arrivano le Bibliotechine”

bibliotechineLa Biblioteca di Circoscrizione Epipoli , nell’ambito del progetto “In Vitro”, promosso dalla Provincia Regionale di Siracusa, oggi Libero Consorzio Comunale, organizza l’evento “MI LEGGI UNA STORIA PER FAVORE…..SOTTO UN CIELO DI STELLE”. L’evento si svolgerà giovedì 12 Marzo alle ore 15,00 presso la biblioteca della Circoscrizione Epipoli di Via Monte Lauro 12 e consisterà in letture ad alta voce di libri che hanno come tema la “Buonanotte”, laboratori creativi e ninne-nanne per bambini da 0 a 3 anni, accompagnati dai genitori. Saranno presenti l’assessore al Decentramento, Antonio Grasso, l’assessore alle Politiche culturali, Valeria Troia, il dirigente dello stesso assessorato,Rosaria Garufi, il direttore del S.B.R., Anna Reale e la responsabile della Biblioteca di Circoscrizione Giuseppina Catania.

PROGRAMMA:
Ore 15,00 – Saluti delle autorità presenti.
Distribuzione del materiale informativo e breve relazione sul tema: “I benefici della lettura ad alta voce nella fascia di età dai 0 ai 3 anni”, a cura della dott.ssa Lucia Sorano e della dott.ssa Ivana Occhipinti – promotrici della lettura.

ATTIVITA’
Lettura ad alta voce delle promotrici della lettura:
Tony Ross “Non voglio andare a letto” Edizioni Lapis Clavis “Buonanotte a tutti” Edizioni Prima Infanzia “Non ho sonno” Edizioni Lapis
LABORATORIO CREATIVO
I bambini saranno guidati in attività creative manuali con il tema della notte.
I piccoli, insieme ai genitori, concluderanno il laboratorio con attività di gruppo che lascino un ricordo del loro pomeriggio in Biblioteca.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto