Siracusa, gli auguri di Natale dell’arcivescovo Francesco Lomanto [Video]
SIRACUSA – Con un videomessaggio, l’arcivescovo di Siracusa, monsignor Francesco Lomanto intende divulgare il suo messaggio augurale per il Natale alla comunità dell’arcidiocesi.
Richiamando la propria lettera pastorale di quest’anno, “In luce ambulamus“, ha sottolineato: “La nostra unione con Dio è tanto più vera, tanto più viva, quando si realizza in una comunione d’amore nei fratelli, nella costruzione dell’unità, della concordia, della pace. La venuta del Signore ci doni la forza, il coraggio e la speranza per superare la situazione di grande incertezza che stiamo attraversando a causa della brutalità delle guerre, della violenza e della crisi economica che mette in difficoltà tanti lavoratori e tante famiglie. Il Natale porti salute, pace, bene, serenità e gioia e alimenti in tutti il senso vivo del dolore reciproco, della collaborazione e della corresponsabilità“.
Ecco il videomessaggio.
Ieri si è tenuto in arcivescovado, tra l’altro, il tradizionale incontro con la stampa aretusea (vedi foto all’interno), a cui sono intervenuti il tesoriere dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e segretario nazionale dell’Ucsi Salvatore Di Salvo, il componente del Corecom Sicilia Aldo Mantineo, che ha portato i saluti del presidente Andrea Peria Giacona, il segretario provinciale dell’Assostampa Prospero Dente, il presidente dell’Ucsi Siracusa Alberto Lo Passo.
Su invito dell’arcivescovo, è intervenuto anche don Gianluca Belfiore, economo diocesano, che si è soffermato sulla campagna di comunicazione dell’Arcidiocesi su come viene impiegato l’8 per mille destinato alla Chiesa cattolica.