Cronaca

Siracusa, grave incidente stradale in via Algeri: 14enne muore in ospedale

SIRACUSA – È deceduto all’ospedale “Umberto I” di Siracusa il giovane di 14 anni vittima del grave incidente stradale che si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi in via Algeri, non distante dall’incrocio con via Lazio.

Il ragazzo era in sella allo scooter, secondo una prima ricostruzione guidato da un amico sedicenne. La dinamica del sinistro è tutta da chiarire. Sembra che il conducente abbia perso il controllo del mezzo per l’improvviso sopraggiungere di un’autovettura, molto vicino al cordolo e alla segnaletica verticale. Sono finiti così sul selciato e il quattordicenne avrebbe sbattuto violentemente la testa, riportando gravi ferite.

I due sono stati soccorsi da alcuni passanti, che hanno subito allertato il 118. Sono stati trasportati in ospedale, dove il più giovane è stato ricoverato in condizioni molto gravi, poi la tragica notizia del decesso. Il sedicenne avrebbe riportato fratture ed escoriazioni.

I rilievi sono affidati agli agenti della polizia municipale, che hanno chiuso al traffico il tratto di via Algeri dove è accaduto l’incidente, deviando le auto sulle strade limitrofe. Sul posto, oltre ai sanitari e alla polizia locale, anche gli agenti della Polizia di Stato.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto