Siracusa, il 24 inizia il nuovo corso per volontari della Croce Rossa Italiana


SIRACUSA – Giorno 24 marzo, alle ore 18 presso la nuova sede della Croce Rossa Italiana, sito in via sant’Orsola n. 12, il Comitato di Siracusa indice il nuovo corso di accesso alla componente volontaristica.
Possono parteciparvi tutti coloro che posseggono la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario, purché in regola con i permessi previsti dalla normativa vigente in materia che abbiano compiuto il giorno della prima lezione il quattordicesimo anno di età.
Il corso, che sarà articolato nelle tre giornate del 24, 25 e 26, nelle fasce orarie 18-20 nella giornata del 24, 9-13 e 15-19 nelle giornate del 25 e 26, prevede lezioni di diritto internazionale umanitario, primo soccorso e organizzazione e funzionamento della CRI.
Per iscrizioni e informazioni l’unico canale da utilizzare è il sistema gestionale della Croce Rossa raggiungibile sul sito web alla sezione “diventa un volontario”. In pochi passi l’aspirante fornirà le sue generalità, formalizzerà l’intenzione di voler conoscere ed eventualmente partecipare al corso e potrà formulare tramite e-mail tutte le domande che riterrà opportune al Direttore del corso.
“Un nuovo modo di mettersi in gioco, accrescere il proprio bagaglio culturale e soprattutto aiutare i vulnerabili in maniera tangibile e professionale”, come espresso nella nota ufficiale.