News

Siracusa, il sindaco Italia incontra il Papa in piazza San Pietro. “Ho chiesto benedizione per i siracusani”

SIRACUSA – “Pochi ma indimenticabili minuti in cui Siracusa i siracusani sono stati i veri protagonisti”. Così il sindaco Francesco Italia commenta l’incontro avuto stamattina, in piazza San Pietro, in Vaticano, con papa Francesco al termine dell’udienza generale del mercoledì. Nella folla dei fedeli, il Pontefice si è intrattenuto per scambiare qualche battuta con il sindaco, che gli ha donato un elegante libro sulla città e un medaglione con l’effige del Teatro greco.

“Appena ho parlato di Siracusa – racconta il sindaco Italia – immediatamente il santo padre ha fatto riferimento al Miracolo della lacrimazione e a santa Lucia, ragione per cui è stato naturale invitarlo a visitare i nostri luoghi simbolo di fede e ricchi di storia cristiana”.

Prosegue il sindaco: “È stata un’emozione indescrivibile, ma che era cominciata per me già nei giorni scorsi quando, diffusa la notizia del mio viaggio in Vaticano, sono cominciati ad arrivarmi dai siracusani messaggi da affidare al papa. L’ho fatto in preghiera, in modo particolare per Giulia, la bambina che sta lottando contro un brutto male, e ho chiesto al Pontefice di benedire Siracusa e i siracusani”.


getfluence.com
In alto