Cronaca

Siracusa, in auto con cento grammi di cocaina: arrestato 44enne

SIRACUSA – Nella giornata di ieri, i carabinieri del nucleo radiomobile di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato il 44enne Giuseppe Di Blasi per detenzione a fini di spaccio di droga, poi tradotto nel carcere di Cavadonna.

L’uomo stava percorrendo a bordo dell’auto una via del capoluogo, quando è stato fermato dai militari per un controllo stradale poiché avrebbe mostrato “eccessiva agitazione e ansia che ha palesato all’atto del controllo”.

Tale comportamento sospetto ha convinto i carabinieri a procedere a un controllo accurato dell’auto, che ha permesso di rinvenire una busta di cellophane sigillato contenente cocaina per un peso complessivo di 100 grammi.

I militari hanno quindi proceduto a una perquisizione domiciliare che ha portato al ritrovamento di una ingente somma di denaro in banconote di diverso taglio, pari a quasi 10 mila euro, ritenuti presumibile provento di attività di spaccio. Nella circostanza, sono state rinvenute anche varie schede telefoniche usa e getta per cellulari.


getfluence.com
In alto