Eventi

Siracusa, inaugurata l’ottava edizione dell’Ortigia Film Festival. Premiata Laura Morante

lauramorante_premio

Siracusa – Inaugurata ieri l’8a edizione dell’Ortigia Film Festival con il premio Sikelia a Laura Morante che le è stato consegnato da Salvo Grillo responsabile relazioni esterne di Sikelia Group. Il Premio le è stato conferito per aver portato nel cinema italiano e internazionale maggiore prestigio e valore, attraverso l’intensità e la delicatezza delle sue interpretazioni.

Sikelia è una realtà imprenditoriale che, pur operando nel settore edilizio è per vocazione sensibile ai temi sociali. Nel 2013 grazie alla legge sul Tax Credit, ha partecipato alla produzione del film Più buio di mezzanotte di Sebastiano Riso, premiato all’Ortigia Film Festival come miglior film nel 2014.

Un impegno per il sociale e la cultura che quest’anno vede il Gruppo Sikelia main sponsor dell’Ortigia film Festival. Tra gli ospiti presenti all’inaugurazione del Festival anche il Presidente di Giuria Niccolò Ammaniti, la giurata Lorenza IndovinaLucia SardoAlessandro RaisDirettore della Sicilia Film Commission e il Vice Sindaco del Comune di Siracusa Francesco Italia.

Ortigia Film Festival ha il sostegno del MiBACT, di SIAE, dell‘Agenzia per la coesione territoriale del MISE, del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero del Tesoro, della Regione Sicilia, di Regione Sicilia Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Filmcommission, della Città di Siracusa.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto