Siracusa, incendio in via Bonanno: poliziotti salvano famiglia dall’appartamento in fiamme
SIRACUSA – Momenti di paura questa mattina intorno alle 6 quando un incendio è divampato in un appartamento di via Michele Bonanno a Siracusa. Gli abitanti del condominio ma anche gli occupanti dell’appartamento sito al secondo piano hanno dato subito l’allarme.
Immediatamente sul posto si è recata una pattuglia della Polizia allertata dalla centrale operativa ed iniziava le procedure per mettere in salvo l’intera famiglia e anche quattro gattini. Le operazioni di salvataggio non sono state semplici perché a causa del fumo i poliziotti non riuscivano ad individuare la famiglia, ma alla fine sono riusciti a metterli in salvo. I poliziotti, nel frattempo, avvertivano gli altri condomini di mettersi nei balconi per non respirare il fumo che pian piano si propagava all’interno dello stabile.
Sul posto giungevano anche i Vigili del Fuoco, che con i respiratori domavano e spegnevano l’incendio e nel frattempo l’intero stabile veniva evacuato in via precauzionale in modo che gli abitanti non respirassero il fumo. Sul posto anche il 118.
Sulle cause dell’incendio, che sono in fase di accertamento, pare che sia stato un vecchio televisore a tubo catodico che è scoppiato. Questo ha fatto sì che la famiglia venisse svegliata e chiedere aiuto. Fortunatamente nessuno tra le famiglie e i soccorritori ha riportato ferite.