Cronaca

Siracusa, incidente stradale in corso Gelone. Giovane trasportato d’urgenza in ospedale

SIRACUSA – Un grave incidente stradale si è verificato oggi, nel primo pomeriggio, all’incrocio tra corso Gelone e via Ticino. Nell’impatto tra uno scooter 125 ed una Peugeot 106 guidata da una donna, ad avere la peggio è stato il giovane in sella al motociclo, che è stato sbalzato per alcuni metri.

L’impatto con il suolo avrebbe provocato gravi conseguenze al giovane, le cui condizioni sono apparse gravi ai primi soccorritori. L’ambulanza è giunta sul posto in pochi minuti, trasportando il ragazzo all’ospedale “Umberto I” di Siracusa.

Sul posto per i rilievi del caso la polizia municipale, che ha ascoltato la testimonianza della donna alla guida dell’utilitaria per ricostruire la dinamica dell’incidente. La donna avrebbe dichiarato che stava effettuando una manovra di attraversamento stradale per via Ticino non accorgendosi dell’arrivo della moto che, secondo le prime indiscrezioni, sembra arrivasse a velocità sostenuta.

Nell’impatto la donna è rimasta illesa (sebbene in stato di shock) mentre il ragazzo ferito è stato subito soccorso dai presenti. Il traffico veicolare ha subito inevitabili rallentamenti perché la polizia municipale ha transennato la zona.


getfluence.com
In alto