Siracusa, “Incontrimpresa 2018”: il 12 ottobre incontri e opportunità per le imprese
SIRACUSA – Un momento di incontro per le imprese del territorio siracusano. Il Comitato Associativo Piccola Industria di Siracusa, d’intesa con Confindustria Siracusa, organizza per venerdì 12 ottobre, la manifestazione “Incontrimpresa 2018”, una intera giornata dedicata al mondo delle imprese per favorire incontri e opportunità di business.
La giornata inizierà alle ore 9,30 nella sede di Confindustria Siracusa, e si configura come un “open day” di Confindustria e riveste una grande valenza per l’apertura e il dialogo nei confronti del territorio e delle imprese.
Saranno presenti Enti e società che supportano lo sviluppo delle imprese, come la Camera di Commercio Italo-Maltese, la MDA Maltese (costruttori e immobiliaristi), SACE e SIMEST per l’internazionalizzazione, Confindustria Servizi, Confindustria ASSAFRICA & MEDITERRANEO e Fondimpresa.
Sul portale www.incontrimpresa.it tutte le informazioni relative all’evento, l’elenco delle aziende espositrici e l’agenda per gli appuntamenti B2B.
Alle ore 9,30 l’apertura dell’area espositiva, con le postazioni informative delle aziende e alle 10,00 il seminario dal titolo “Il ruolo e le opportunità della Piccola e Media Impresa per lo sviluppo dei territori” con un focus di presentazione dell’iniziativa e di approfondimento dei temi economici più rilevanti per le imprese, cui parteciperanno Diego Bivona, Presidente Confindustria Siracusa, Seby Bongiovanni, Presidente Piccola Industria di Confindustria Siracusa, Giorgio Cappello, Presidente Piccola Industria di Confindustria Sicilia, Francesco Italia, Sindaco di Siracusa, Dario Tornabene, Dirigente Generale Dipartimento Programmazione Regione Siciliana, Edy Bandiera, Assessore alle attività agricole della Regione Siciliana.
Chiuderà i lavori Carlo Robiglio Presidente di Piccola Industria, nonché Vicepresidente, di Confindustria .
Nel pomeriggio gli incontri e gli appuntamenti B2B tra aziende espositrici e visitatori.