Archivio

Siracusa, iniziano i lavori di riqualificazione della fontana delle poste

Fontana 2

Siracusa – Dopo più di dieci anni trascorsi in un triste stato di totale abbandono, sono iniziati i tanto attesi lavori di riqualifica della Fontana delle Poste, ad annunciarlo sono il Presidente del Quartiere Ortigia Salvuccio Scarso e l’attivissimo Consigliere Circoscrizionale Raffaele Grienti.

Lavori che la Circoscrizione Ortigia ha sollecitato per parecchio tempo e che finalmente sembrano essere iniziati dando così esito positivo alla richiesta non solo del Consiglio di Quartiere, ma anche di tutta la cittadinanza, che da tempo si chiedeva quale fosse il destino della fontana un tempo più bella e curata di tutta Siracusa.

Raffaele Grienti: “Ero sicuro che la nostra solita testardaggine avrebbe prodotto, con il tempo, qualcosa di positivo. Dopo aver proposto il punto ai miei colleghi, impugnai la Delibera 53 (Riqualificazione Fontana delle Poste) e con il Presidente Scarso abbiamo attuato un vero e proprio pressing istituzionale con gli Assessori ai Lavori Pubblici che con il tempo si sono alternati; prima con il disponibilissimo Dott. Liddo Schiavo con una serie di incontri e poi con l’attuale e fattivo Alfredo Foti con cui sono iniziati dei veri e propri dialoghi organizzativi che hanno portato finalmente alla riqualifica della Fontana. A dire il vero ci sono anche altri interventi in programmazione e quindi spero si possa continuare su questa costruttiva linea di collaborazione!

Salvuccio Scarso: “Sono anni che sollecito interventi manutentivi per la Fontana delle Poste e quindi sono felice e soddisfatto per l’inizio di questi, tanto attesi, lavori. Naturalmente ringrazio l’Amministrazione per questo intervento e faccio appello alla sensibilità della cittadinanza affinchè possa custodire e rispettare la stessa fontana. Viene finalmente restituita alla Storia Siracusana una delle più belle Fontane della Città, un tempo impreziosita dalla presenza di papere e ancor prima di cigni, e quindi adesso spero di rivedervi all’interno qualche paperella affinchè qualche bimbo possa ammirarle, magari contestualmente a qualche bel gioco d’acqua.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto