pubblicità elettorale
Archivio

Siracusa, Italia Nostra in visita al centro Anziani di Mazzarona

 

E’ stato un pomeriggio emozionante e intenso quello che è stato vissuto, ieri al centro Anziani di Mazzarona, dove la Sezione Siracusana di Italia Nostra ha donato un momento di riflessione sul Natale con i suoi “narratori”.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la presidente del Consiglio di Circoscrizione Grottasanta, Pamela La Mesa, che ha espresso ampia disponibilità nel contribuire alla realizzazione di iniziative culturali al Centro Anziani.

“Il centro non è solamente un luogo di svago ma è aperto a iniziative come quella promossa da Italia Nostra – afferma la presidente La Mesa – tant’è che gli ospiti hanno apprezzato questa iniziativa insolita nel centro anziani con la speranza di altri eventi di alto spessore culturale.

Infatti, Alessandro Maiolino, Annalisa Romano, Lorenzo Pandolfo e Silvia Marino hanno recitato alcune poesie natalizie di celebri autori, da Guido Gozzano a made Teresa di Calcutta a Martin Luther King, intervallati da famosi brani natalizi quali Tu scendi dalle stelle, Bianco Natale e altri.

Ancora una volta, dopo l’inaugurazione di sabato scorso del presepe, Italia Nostra è protagonista a Mazzarona per il progresso culturale e sociale del rione.

Alla manifestazione era presente anche la presidente del Consiglio di Circoscrizione Grottasanta Pamela La Mesa che ha espresso soddisfazione e gratitudine per i momenti che l’associazione sta donando al Quartiere.

 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto