News

Siracusa, la Polizia festeggia San Michele Arcangelo

SIRACUSA – In mattinata gli uomini in servizio, nel pomeriggio quelli in congedo. La Polizia di Stato ha festeggiato ieri con un doppio momento la festa del patrono San Michele Arcangelo. La prima cerimonia nella chiesa di San Giovanni alle Catacombe dove gli agenti, guidati dal questore Gabriella Ioppolo, si sono ritrovati per la celebrazione eucaristica presieduta dal cappellano don Giuliano Gallone. Al termine della Messa è stata letta la preghiera in onore del Santo.

Nel pomeriggio i soci dell’Anps sono stati convocati dal presidente Antonio Lentinello all’auditorium dell’istituto “Einaudi“, all’interno del quale è ubicata la sede dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. Dopo i saluti di rito e i ringraziamenti agli intervenuti, la manifestazione è entrata nel vivo con la consegna delle targhe ricordo e dei riconoscimenti, scolpiti su ceramica, a coloro i quali si sono distinti durante il periodo del lockdown, collaborando con la Caritas diocesana per il confezionamento e la distribuzione delle buste di generi alimentari alle famiglie bisognose. Nello stesso arco temporale, si sono messi anche a disposizione dell’Amministrazione comunale per la distribuzione di buoni spesa. “Ringrazio di cuore quanti, con spirito di sacrificio e amore per il prossimo – ha detto Lentinello – hanno donato tempo ed energie al servizio di questa causa. Li vogliamo ringraziare per quanto hanno fatto, mettendo a disposizione anche i propri mezzi per raggiungere le famiglie siracusane meno fortunate. Lo hanno fatto con il caldo, il freddo e la pioggia, non badando neanche alle festività”.

Il rettore del Santuario, don Aurelio Russo, ha voluto donare all’associazione un’effige della Madonna delle Lacrime incastonata nella cornice creata dai soci Salvatore Medas e Anna Maria Albanese. Presente, per l’occasione, anche il presidente della deputazione della Cappella di Santa Lucia, Pucci Piccione, che ha portato con sé le reliquie della Santa Patrona. La cerimonia si è chiusa con un carosello di muli a cura del gruppo Anps di Avola


getfluence.com
In alto