pubblicità elettorale
Politica

Siracusa, l’assessore Alfredo Foti rassicura in merito ai fondi per l’edilizia scolastica

Alfredo-Foti

Siracusa – Sull’accesso ai fondi per l’edilizia scolastica previsti dalle delibere Cipe numero 32 del 2010 e 6 del 2012, l’assessore ai Lavori pubblici, Alfredo Foti, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Non sono a rischio, anzi sono stati tutti aggiudicati, con pubblicazione sul sito del Comune, i bandi per i lavori nel settore dell’edilizia scolastica. Si tratta dei finanziamenti del ministero delle Infrastrutture e trasporti, ai sensi delle delibere Cipe numero 32 del 2010 e 6 del 2012. Tali finanziamenti, prima della proroga, erano vincolati alla capacità dell’Ente di aggiudicazione provvisoria entro il 12 gennaio 2016, obiettivo centrato grazie a un atto d’indirizzo della Giunta e alla collaborazione sinergica e proficua tra l’assessorato ai Lavori pubblici, la task force Edilizia scolastica istituita dalla Presidenza del consiglio dei ministri ed al supporto impagabile degli uffici.

La durata dei lavori è prevista in 120 giorni. Una boccata d’ossigeno, dunque, per il patrimonio edilizio scolastico che necessita sempre più di manutenzioni ordinarie e straordinarie, per una migliore qualità di vita e di lavoro all’interno degli istituti.

Non mi resta che tranquillizzare tutti i dirigenti delle scuole destinatarie dei finanziamenti rispetto a quanto pubblicato oggi sui giornali on line, e plaudire a questa bella notizia per Siracusa.

L’impegno e l’attenzione dell’amministrazione comunale per migliorare le condizioni strutturali delle nostre scuole sono continui e costanti. Di recente è stata indetta un’altra gara per la messa in sicurezza e la ristrutturazione del plesso di via Mergulensi per una costo di oltre 700mila euro. Spero in tempi brevi di potere comunicare l’aggiudicazione dell’opera”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto