News

Siracusa, l’imprenditrice Costanza Castello riceverà il premio “Arti e Mestieri” promosso dall’associazione Azione Sociale

SIRACUSA – La siracusana Costanza Castello sarà premiata sabato 25 marzo all’hotel Empire Palace di Roma in occasione della tradizionale cerimonia organizzata dall’associazione nazionale di Azione Sociale per promuovere il merito di chi ha realizzato modelli di sviluppo degni di esempio.

La consegna del premio Arti e Mestieri rappresenta anche uno strumento per dimostrare che esiste un Paese in grado di costruire armonia tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda. L’edizione 2016, a cui fa riferimento la cerimonia di premiazione programmata per sabato, ha come argomento Economia solidale = sviluppo sostenibile e inclusione sociale ed è stata organizzata dall’associazione nazionale di Azione Sociale in collaborazione con l’associazione culturale Symposium e il quotidiano on line trapaniok.

Costanza Castello, 38 anni, madre di tre figli, imprenditrice nel settore turistico e appassionata di storia siciliana, vive e lavora nell’isola di Ortigia, centro storico di Siracusa. La sua attività lavorativa, nel quartiere della Giudecca, si intreccia giocoforza con la conoscenza del territorio e della sua storia e con la presenza della cultura ebraica in città. Il suo impegno civile si traduce anche nell’iniziativa politica nota come Un Passo Avanti, movimento di respiro regionale di cui è la coordinatrice in Sicilia. Protagonista di battaglie culturali volte al ricambio della classe dirigente, al sostegno alle imprese, allo sviluppo turistico e alla facilitazione dei procedimenti amministrativi.

“L’invito a ritirare questo prestigioso riconoscimento – ha commentato Costanza Castello – mi riempie di soddisfazione perché dimostra, anche in considerazione delle modalità che conducono alla scelta dei vincitori, l’attenzione per il mio impegno professionale, sociale e culturale. È uno stimolo importante ad andare avanti verso l’impegnativo traguardo di cambiare in meglio la terra in cui vivo”.


getfluence.com
In alto