pubblicità elettorale
Eventi

Siracusa, lotta alla contraffazione: un progetto sarà presentato venerdì al Tempio d’Apollo

SIRACUSALotta alla contraffazione, ancora un progetto di sensibilizzazione lanciato dall’Adoc (l’associazione dei consumatori) in collaborazione con la Uil, che verrà promosso venerdì 7 luglio a partire dalle 9 al Tempio di Apollo.

L’associazione siracusana sarà presente con uno stand per sensibilizzare alla lotta alla contraffazione, contro la vendita di merce contraffatta che avviene attraverso differenti canali di distribuzione. Ecco perché verrà lanciata la campagna “Io sono originale” con la distribuzione di gadget e opuscoli, grazie anche alla collaborazione di associazioni di consumatori varie e finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico, direzione generale lotta alla contraffazione.

“Un altro progetto a cui crediamo molto – ha spiegato il presidente dell’Adoc, Enzo Bencivinni – perché è importante imparare a tutelarsi e compiere scelte consapevoli. Spesso non ce se ne accorge, dunque la nostra campagna di sensibilizzazione servirà proprio a far capire quali rischi si corrono. Saremo presenti con un gazebo ma successivamente anche disponibili a qualsiasi chiarimento nei nostri uffici presso la sede Uil di Siracusa, in via Arsenale. Abbinato a questo evento ci saranno poi altri progetti grazie alla presenza di un camper con su scritto “Terra mare Sicilia”, pensato per far conoscere e valorizzare gli aspetti più belli e caratteristici dell’isola, la natura, la storia, la cultura, i monumenti e le tradizioni enogastronomiche e infine “Con l’azzardo non si gioca”, progetto contro la ludopatia”. L’evento sarà anche arricchito dalla presenza dell’attore teatrale Mario Di Fonzo.

(foto di repertorio )


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto