Eventi

Siracusa, Miss Mondo, tredici finaliste in gara per la tappa aretusea

SIRACUSA – Sono tredici le finaliste che, domenica sera, 23 aprile, all’Antico Mercato di via Trento in Ortigia, si contenderanno la fascia di Miss Mondo Italia Siracusa per accedere alla fase regionale del 30 aprile a Gioiosa Marea, nel messinese. Si tratta di Kiara Pandolfo (Augusta), Cristina Gattuso (Augusta), Martina Arsì (Siracusa), Francesca Fortuna (Siracusa), Alexandra Samarati (Siracusa), Federica Motta (Catania), Ornella La Rosa (Ragusa), Rebecca Moretti (Siracusa), Federica Destasio (Siracusa), Wendy Granata (Catania), Carlotta Corsello (Vizzini), Chiara Muscia (Siracusa), Elisabetta Russo (Siracusa).

Dopo le due selezioni del 5 novembre 2016 e del 26 marzo scorso, il prestigioso concorso di bellezza, che per la prima volta ha toccato la provincia di Siracusa, arriva, dunque, allo sprint finale con l’ultima sfida tra le tredici concorrenti, sei delle quali passeranno al turno successivo, cioè la prefinale regionale, auspicando di poter approdare, dopo Gioiosa Marea, anche a Gallipoli per contendersi la finale nazionale di giugno e, perché no, di poter staccare il ticket per la finale mondiale.

Ampiamente soddisfatti gli organizzatori della manifestazione, la Sunflower agency di Siracusa, che ha scommesso su questo progetto portando a Siracusa e provincia il prestigioso marchio di Miss Mondo e offrendo alle ragazze siracusane l’opportunità di mettersi in mostra nel mondo della moda e dello spettacolo. Nato nel Regno Unito, nel 1951 sotto forma di gara di bikini con l’obiettivo di lanciare la moda del costume da bagno, Miss Mondo si è, poi, affermato come concorso di bellezza che, annualmente, elegge la ragazza più bella di tutti i cinque continenti. L’Italia è salita sul podio in una sola occasione, nel 2000 in India, quando la ex velina Giorgia Palmas, si classificò al secondo posto, sfiorando la vittoria finale.


In alto