Siracusa, muore in mare per salvare due ragazzini: ritrovato il corpo di Vito Bugliarello
SIRACUSA – Ieri si era lanciato in acqua, alla Marchesa, per soccorrere due ragazzini in difficoltà. Il corpo esanime di Vito Bugliarello, 35enne originario di Floridia, è stato ritrovato in mare, a un centinaio di metri dal punto segnalato, nel primo pomeriggio di oggi dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Reggio Calabria.
È stato trasportato a bordo di una motobarca dei vigili del fuoco del distaccamento di Augusta fino al porto di Siracusa. Ieri erano immediatamente scattate le ricerche da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania, affiancati da unità navali della Capitaneria di porto aretusea, mentre per la giornata odierna avevano passato le consegne ai colleghi reggini.
Non è ancora chiara la dinamica del salvataggio dei due ragazzini, che, secondo una prima ricostruzione, sarebbero caduti in acqua dal ponte di Cassibile.
Il sindaco di Floridia, Marco Carianni ha inteso, sulla propria pagina social, rendere onore alla memoria del compianto Vito Bugliarello. “Un ragazzo che ha dimostrato un impareggiabile coraggio ed un disarmante altruismo. Sì, Floridia perde uno dei suoi figli migliori – ha scritto il primo cittadino – A Vito, ed ai tanti eroi che hanno messo a rischio la loro vita per salvare quella degli altri, diciamo grazie. Grazie per sempre! Un abbraccio affettuoso alla famiglia Bugliarello. Siate forti! Noi, nel nostro piccolo, vi staremo vicino. E non con i fiori, ma cercando di mettere ogni giorno in pratica ciò che vostro figlio ci ha insegnato con questo grande gesto. Grazie alle autorità che hanno lavorato, tutta la notte, per riconsegnare Vito agli affetti della sua famiglia”.