Cronaca

Siracusa, notte di fiamme anche in zona Tribunale, oggi allerta per la giornata più calda

SIRACUSA – È durato tre ore, nella notte, l’intervento di spegnimento dell’incendio lungo via Bulgaria, nella zona di viale Santa Panagia a poca distanza dal Tribunale (vedi articolo). Al lavoro due squadre dei vigili del fuoco insieme ad altrettante squadre di protezione civile e di volontari, impegnate a spegnere un vasto incendio propagatosi su due versanti.

Hanno collaborato decine di abitanti che, muniti di secchi, hanno cercato di dare una mano. Le fiamme alte hanno lambito diverse abitazioni popolari, costringendo intere famiglie a scendere in strada. I vigili urbani hanno chiuso per oltre un’ora al traffico la strada di collegamento tra viale Santa Panagia e via Antonello da Messina a causa dell’incendio che era arrivato in strada.

Nelle ore successive, nonostante lo spegnimento del rogo le cui cause sono in fase di accertamento, l’aria è rimasta impregnata dal fumo.

Incendi in corso questa mattina in zona Cugni tra Canicattini Bagni e Floridia. Per oggi è previsto picco del caldo, con temperature ben oltre i 40 gradi, e la protezione civile ha invitato a limitare gli spostamenti tra le ore 11 e le 18. Il sindaco Giancarlo Garozzo ha chiesto la collaborazione della cittadinanza segnalando chi si veda appiccare incendi.


In alto